antiossidanti – Ionfarms Water Ionizer https://ionfarms.com/it/ Ionfarms è il pioniere del produttore di ionizzatori d'acqua Fri, 09 Dec 2022 02:02:35 +0000 esso esso ogni ora 1 https://ionfarms.com/wp-content/uploads/2019/05/favicon.png antiossidanti – Ionfarms Water Ionizer https://ionfarms.com/it/ 32 32 L'acqua alcalina è la migliore per il digiuno in acqua https://ionfarms.com/it/blog/lacqua-alcalina-e-la-meglio-per-il-digiuno-in-acqua/ Lun, 17 ott 2022 03:41:42 +0000 https://www.ionfarms.com/?p=2427

L'acqua alcalina è la migliore per il digiuno in acqua

alcalino-acqua-digiuno

Digiuno in acqua sta diventando un modo popolare per perdere peso. È stato anche suggerito negli studi come un modo per abbassare

Come funziona il digiuno in acqua, rischi di malattie croniche e prolunga la durata della tua vita. Un grande svantaggio del digiuno idrico è che induce acidosi a digiuno: una condizione in cui il pH del sangue scende a livelli pericolosi durante il digiuno. L'acidosi a digiuno può portare a reflusso acido, nausea e bruciore di stomaco, tra gli altri effetti. L'acqua alcalina è l'acqua migliore per il digiuno idrico perché può aumentare il pH del sangue da 40 a 70% in condizioni di acidosi. Inoltre inattiva la pepsina, l'enzima che innesca il bruciore doloroso del reflusso acido.

Durante un digiuno d'acqua, non consumi altro che acqua. Se stai digiunando in acqua senza controllo medico, il tuo digiuno non dovrebbe durare più di 24-72 ore. Dovresti scegliere con attenzione le date in cui prevedi di digiunare: sperimenterai bassi livelli di energia, quindi cerca di selezionare i giorni in cui puoi ridurre al minimo le tue attività. Sicuramente, ho intenzione di non guidare o utilizzare macchinari.

È una buona idea iniziare a digiunare lentamente. Inizia nei giorni che precedono il tuo digiuno riducendo le dimensioni dei tuoi pasti. Evita di digiunare se ti senti male o esausto. Quando digiuni, assicurati di bere molta acqua alcalina. Dovresti bere circa 3 litri al giorno.

Dopo il digiuno, dovresti iniziare con pasti piccoli e facili da digerire come la zuppa di pollo. Quindi accumula gradualmente pasti di dimensioni normali.

Benefici dell'acqua alcalina per il digiuno in acqua

Ferma l'acidosi

Acqua alcalina aiuterà ad aumentare il pH del sangue quando il tuo corpo entra in uno stato di acidosi indotta dal digiuno. L'acidosi è una condizione temporanea in cui il pH del sangue scende a livelli pericolosi. Il tuo corpo può compensarlo, ma quel compenso potrebbe costarti un po' di massa ossea. Questo perché il corpo ruberà il calcio dalle ossa per neutralizzare l'acidità in eccesso. Bere acqua alcalina durante il digiuno aiuta a proteggere le ossa.

Ferma il reflusso acido

È anche probabile che si verifichi un reflusso acido durante il digiuno idrico se non si beve acqua alcalina. Il reflusso acido è un effetto collaterale comune del digiuno idrico. L'acqua alcalina inattiva la pepsina, l'enzima che innesca il bruciore doloroso del reflusso acido.

Disintossicazione

L'acqua alcalina ti idrata più velocemente e in modo più completo rispetto all'acqua normale. Durante il digiuno, vuoi svuotare il tuo corpo dalle tossine il più possibile. Il pH alcalino dell'acqua alcalina consente ai reni di eliminare efficacemente le tossine come il fluoro e i metalli pesanti.

Cosa fare durante un digiuno in acqua

Ti sentirai stanco e a corto di energia, quindi pianifica di riposarti molto, evitare esercizi intensivi e bere molta acqua alcalina. Devi bere più acqua del solito perché 20 – 30% dell'acqua che consumi quotidianamente proviene dal tuo cibo. Dovrai sostituire quell'acqua.

Attenzione: È normale sentirsi un po' storditi quando ti alzi durante un digiuno, quindi fai attenzione a non cadere. Se una persona che sta digiunando inizia a sentirsi disorientata o confusa, cerca immediatamente assistenza medica.

Persone che non dovrebbero digiunare

Alcune persone non dovrebbero digiunare. Se sei sotto la cura di un medico per qualsiasi motivo, devi chiedere al tuo medico prima di iniziare un digiuno. Se hai più di 65 anni o meno di 18, parla con il tuo medico prima di iniziare un digiuno. Inoltre, le seguenti persone non dovrebbero mai digiunare:

  • Persone con un disturbo alimentare
  • Quelli che sono sottopeso
  • Donne in gravidanza o che allattano
  • Persone con problemi di cuore
  • Chiunque abbia il diabete di tipo uno
  • Persone con emicrania incontrollata
  • Persone che ricevono trasfusioni di sangue

È una buona idea per chiunque abbia intenzione di fare un digiuno d'acqua per parlare prima con il proprio medico. Il tuo medico può formulare raccomandazioni specifiche che ti consentiranno di ottenere il massimo dalla tua acqua velocemente.

Per ottenere i migliori risultati, utilizzare acqua alcalina da uno ionizzatore d'acqua

Durante il digiuno, berrai circa 3 o più litri di acqua alcalina al giorno. UN ionizzatore d'acqua è l'ideale perché puoi fare e bere quanta acqua alcalina vuoi. Dovresti anche bere l'acqua alcalina con il pH più alto prodotto dalla tua macchina. Hai bisogno di acqua alcalina ad alto pH perché il tuo corpo sarà in uno stato di acidosi indotta dal digiuno. L'acqua alcalina in bottiglia nel negozio non è forte come l'acqua alcalina ionizzata di uno ionizzatore d'acqua, non combatterà la tua acidosi in modo efficace come l'acqua alcalina di uno ionizzatore d'acqua.

]]>
Le diete alcaline https://ionfarms.com/it/blog/le-diete-alcaline/ Lun, 17 ott 2022 02:35:07 +0000 https://www.ionfarms.com/?p=2403

La dieta alcalina? È a causa di minerali alcalini o è qualcos'altro?

Sostituendo cibi acidi con cibi alcalini, i sostenitori lo affermano alcalino le diete possono aiutare a migliorare la salute, prevenire le malattie e perdere peso regolando l'acidità del corpo su alcalina.

50% è corretto e 50% non è corretto.

Mangiare frutta, verdura e legumi alcalini può causare perdita di peso e ridurre l'acidità delle urine. Ma non influisce sul pH corporeo.

Poiché questa dieta comprende principalmente frutta e verdura, può giovare alla tua salute. Questo perché una dieta incentrata su frutta o verdura è una fonte di nutrienti per i batteri lattici intestinali. Una piccola quantità di idrogeno viene generata in questi batteri lattici intestinali che decompongono fibre e verdure. L'idrogeno generato qui viene distribuito uniformemente in tutto il corpo, migliorando la salute e prevenendo le malattie.

In altre parole, questo effetto non è causato dal pH alcalino.
Tuttavia, i minerali alcalini sono abbondanti nelle verdure e l'idrogeno generato nella decomposizione di queste fibre vegetali cura la dieta e le malattie.

Allora, che ruolo fa acqua alcalina giocare a?
Naturalmente, è buon senso di base che i minerali alcalini avvantaggiano il corpo umano, quindi non vale la pena discuterne ulteriormente.
Acqua alcalina è anche elettrolizzato nella fabbricazione acqua alcalina piuttosto che minerali alcalini e in questo processo viene generata una traccia di idrogeno. E l'idrogeno così generato aiuta a prevenire e curare le malattie.

Tuttavia, l'acqua potabile contenente idrogeno per curare le malattie non è pratica, ma è efficace solo quando le concentrazioni di idrogeno sono almeno 800 ppb.

Quindi, sorge la domanda se vengono generati più di 800ppb di idrogeno con il acqua alcalina ionizzatore, ma è possibile con l'acqua.

Ad esempio, puoi produrre acqua alcalina con un pH di 11 o superiore a pH 12. Tuttavia, anche se produci acqua alcalina forte con un'alta concentrazione di idrogeno e la bevi, è un problema se sia dannosa per il corpo umano.

Sono molto pessimista su questo e limiterò il pH massimo raccomandato dall'OMS per l'acqua potabile a 9,5.

Distrugge le cellule se bevi forte acqua alcalina bere più di 800ppb di acqua idrogenata. Quindi, quando i pomodori vengono immersi in acqua fortemente alcalina, le cellule epidermiche dei pomodori vengono distrutte, il pigmento viene rilasciato e le foglie delle piante si colorano di giallo e bruciano.

Allora ti starai chiedendo quale sia l'alternativa.
È sorprendentemente semplice.
Consiglio di bere spesso acqua alcalina con un pH di 9,5 o meno in alternativa.
Se vuoi bere acqua alcalina per curare le malattie, puoi aspettarti buoni risultati bevendo almeno 3 litri con un pH di 9,5 o meno ogni giorno.

]]>
Potenziale di ossidazione-riduzione https://ionfarms.com/it/blog/potenziale-di-ossidazione-riduzione/ ven, 14 ott 2022 02:39:04 +0000 https://www.ionfarms.com/?p=2243

Potenziale di ossidazione-riduzione (ORP)

Che cos'è il potenziale di ossidoriduzione?

Il potenziale di ossidazione-riduzione (ORP) misura la capacità di un lago o di un fiume di purificarsi o abbattere i prodotti di scarto, come contaminanti, piante e animali morti.

Quando il valore ORP è alto, c'è molto ossigeno presente nell'acqua. Ciò significa che i batteri che decompongono i tessuti morti e i contaminanti possono lavorare in modo più efficiente.

In generale, maggiore è il valore ORP, più sano è il lago o il fiume.

Tuttavia, anche in laghi e fiumi sani, c'è meno ossigeno (e quindi valori di ORP più bassi) man mano che ci si avvicina ai sedimenti di fondo (fango; vedere l'immagine sotto di un fondo di un lago).

Questo perché ci sono molti batteri che lavorano duramente nei sedimenti per decomporre i tessuti morti e consumano molto dell'ossigeno disponibile.

In effetti, l'ossigeno scompare molto rapidamente nel fango del fondo (spesso entro uno o due centimetri) e l'ORP diminuisce rapidamente. L'ORP viene misurato in aggiunta all'ossigeno disciolto perché l'ORP può fornire agli scienziati informazioni aggiuntive sulla qualità dell'acqua e sul grado di inquinamento, se presente.

Inoltre, ci sono altri elementi che possono funzionare come l'ossigeno (in termini di chimica) e contribuire all'aumento dell'ORP.

Perché il potenziale di ossidoriduzione è importante?

L'ORP dipende dalla quantità di ossigeno disciolto presente nell'acqua, nonché dal numero di altri elementi che funzionano in modo simile all'ossigeno.

Sebbene non siano tecnicamente corretti, l'ossigeno e altri elementi che contribuiscono a un ORP elevato aiutano efficacemente a "mangiare" cose che non vogliamo nell'acqua, come contaminanti e tessuti morti.

Quando l'ORP è basso, l'ossigeno disciolto è basso, la tossicità di alcuni metalli e contaminanti può aumentare e c'è molto materiale morto e in decomposizione nell'acqua che non può essere pulito o decomposto.

Questo non è un ambiente sano per pesci o insetti.

In acque sane, l'ORP dovrebbe leggere tra 300 e 500 millivolt.

Nel nord, potremmo aspettarci un basso ORP nelle acque che ricevono input di acque reflue o rifiuti industriali.

ossidazione

[Ossidanti = cellule dannose]

antiossidanti

[Antiossidanti = Protezione delle cellule]

Come si misura il potenziale di ossidoriduzione?

L'ORP viene misurato direttamente nell'acqua del lago o del fiume che stai esaminando utilizzando un sensore ORP.

L'ORP viene misurato in millivolt (mV) e più ossigeno è presente nell'acqua, maggiore è la lettura dell'ORP.

L'ORP può essere superiore a zero o inferiore a zero.

Riferimenti per ulteriori informazioni

Hamasaki, Takeki, et al. "L'acqua ridotta elettrochimicamente esercita un'attività di scavenging delle specie di ossigeno reattive superiore nelle cellule HT1080 rispetto al livello equivalente dell'acqua disciolta dall'idrogeno". PLoS One, vol. 12, n. 2, 2017. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/28182635 Hanaoka, Kokichi, et al. "Il meccanismo degli effetti antiossidanti potenziati contro i radicali anionici superossido dell'acqua ridotta prodotta dall'elettrolisi". Chimica biofisica, vol. 107, n. 1, 2004, pp. 71-82. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/14871602 Hanaoka, K. "Effetti antiossidanti dell'acqua ridotta prodotta dall'elettrolisi delle soluzioni di cloruro di sodio". Giornale di elettrochimica applicata, vol. 31, n. 12, 2001, pp. 1307-1313. https://link.springer.com/article/10.1023/A:1013825009701 Huang, Kuo-Chin, et al. "Ridotto stress ossidativo indotto dall'emodialisi nei pazienti con malattia renale allo stadio terminale mediante acqua ridotta elettrolizzata". Kidney International, vol. 64, n. 2, 2003, pp. 704–714. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12846769 Keramati Yazdi, Fatemeh, et al. "Effetto radioprotettivo dell'acqua Zamzam (alcalina): uno studio citogenetico". Giornale di radioattività ambientale, vol. 167, 2017, pp. 166-169. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/27839844 Lee, Mi Young, et al. "L'acqua ridotta elettrolizzata protegge dai danni ossidativi a DNA, RNA e proteine". Biochimica applicata e biotecnologie, vol. 135, n. 2, 2006, pp. 133-144. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17159237 Shirahata, Sanetaka, et al. "L'acqua a riduzione elettrolitica elimina le specie di ossigeno attivo e protegge il DNA dai danni ossidativi". Comunicazioni di ricerca biochimica e biofisica, vol. 234, n. 1, 1997, pagg. 269–274. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/9169001 Yanagihara, Tomoyuki, et al. "L'acqua satura di idrogeno elettrolizzata per uso potabile suscita un effetto antiossidante: un test di alimentazione con i ratti". Bioscienze, biotecnologie e biochimica, vol. 69, n. 10, 2005, pagg. 1985-1987. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16244454

]]>